ho trovato una nuova frase celebre:
"pozzi guardā li fiuri dalle raiche" (x augurare la morte a qlc1)
presenta anche una variante:
"pozzi guardā la ficora dalle raiche" (con il medesimo significato ma prendendo in considerazione piente diverse)
"Chi se nne vā a lettu colli monelli, se rrizza scompisciatu"
Letteralmente la sua traduzione significa
"Chi vā a letto con i bambini si alza bagnato"
ma la frase ha anke un significato allusivo ovvero:
ki va cn le persone pių piccole di lui, dimostra di essere immaturo e poi ci rimette (se rrizza scompisciatu) xk si rende conto ke qll nn sn adatti a lui.
Un'altra č la traduzione di "Can ke abbaia nn morde":
"U' can che abbaia nun muccica!"
__________________ Il numero di uomini che accettano la civiltā da ipocriti č infinitamente superiore a quello degli uomini veramente civili.
S.Freud
Alla festa di Roberta e Anna, sabato scorso..... c'č Franco ke arriva alla festa e viene davanti al tavolo x prendersi un bicchiere di birra... dietro c'č una ragazza carina e dietro di lei ci sn io ke assisto alla scena....
Appena arriva la ragazza, Franco mentre si mette il bicchiere fā: "Sniff sniff.... senti ke odore de soreca!!!"
Scena seguente: piegamento di 5 persone in due a ridere a crepapelle.... la ragazza se ne va silenziosamente!
__________________ Il numero di uomini che accettano la civiltā da ipocriti č infinitamente superiore a quello degli uomini veramente civili.
S.Freud
Alla festa di Roberta e Anna, sabato scorso..... c'č Franco ke arriva alla festa e viene davanti al tavolo x prendersi un bicchiere di birra... dietro c'č una ragazza carina e dietro di lei ci sn io ke assisto alla scena....
Appena arriva la ragazza, Franco mentre si mette il bicchiere fā: "Sniff sniff.... senti ke odore de soreca!!!"
Scena seguente: piegamento di 5 persone in due a ridere a crepapelle.... la ragazza se ne va silenziosamente!
ahah grande franco!!!
__________________ "...Perchč a me Vincenzo mi linka!"
Citazione:
...troppe volte ha visto l'amore fasse rosso su 'na lama de cortello
ma dimme quante volte hai visto 'r cielo sopra Roma e hai detto quant'č bello,...