PDA

Visualizza versione completa : Fuori la mafia... dai partiti dalle istituzioni, dalla società

The gael
16-07-2007, 19.29.18
allora... tra pochi giorni il 19 Luglio si commemorerà il 15 anno dalla scomparsa del magistrato Paolo Borsellino morto nel 1992 a seguito di un attentato dinamitardo compiuto a Palermo in Via Autonomia Siciliana nei pressi della Fiera del Mediterraneo (giova, rob... correggetemi se sbaglio :P).

il titolo del Thread non è solo uno slogan.
Fuori la mafia dai partiti e dalle istituzioni è una provocazione. Rivolta a tutti, a ciascuno di noi, per non dimenticare, MAI, che c'è stata gente che ha preferito morire piuttosto che chiudere gli occhi per un solo istante...
Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Rosario Livatino, i tanti magistrati, poliziotti, carabinieri e gente comune che hanno versato il loro sangue sulle strade di una terra martoriata e sfruttata...

" Non sono nè un eroe nè un kamikaze,
ma una persona come tante altre. Temo la
fine perchè la vedo come una cosa misterio-
sa, non sò quello che succederà nell'aldilà.
Ma l'importante è che sia il coraggio a
prendere il sopravvento...Se non fosse
per il dolore di lasciare la famiglia, potrei
anche morire sereno".
"se muoio adesso, il mio compito l'ho svolto"

Paolo Borsellino

"si muore generalmente perchè si è soli o
perchè si è entrati in un gioco troppo grande
Si muore spesso perchè non si dispone di alleanze
perchè si è privi di sostegno"

Giovanni Falcone

...."Se la gioventù le negherà il consenso, anche la onnipotente, misteriosa mafia svanirà come un incubo"

www.thegael1989.spaces.msn.com

Mr. G
16-07-2007, 20.39.31
hai perfettamente ragione
la mafia c'è ancora solo ke nn fa più notizia
come se il vero problema fossero le faide tra clan rivali a napoli o il successore di provenzano
la mafia più pericolosa è quella ke si è spostata nelle istituzioni

ps. l'attentato è stato in via d'amelio (una stradina lunga 80 metri.. una traversa di via autonomia cmq)

Xio Belo
16-07-2007, 22.05.05
Falcone e Borsellino furono due grandi uomini. Servirono lo Stato anke a costo della loro vita, x far prevalere un minimo di Legalità laddove nn c'era...
La loro morte nn è stata inutile.

The gael
22-07-2007, 10.37.01
Palermo 15 anni dopo... un gruppo di Scout, il presidente del senato, la sorella di Borsellino (che nn sopporto!) e..... POCHISSIMA altra gente

evidentemente Palermo preferisce restare così com'è....

http://i137.photobucket.com/albums/q212/celticwarrior1989/borsellino.jpg

"Palermo non mi piaceva, per questo
ho imparato ad amarla. Perchè il vero
amore consiste nell'amare ciò che non
piace per poterlo cambiare"

Paolo Borsellino

Xio Belo
22-07-2007, 11.09.45
la sorella di Borsellino (che nn sopporto!) e.....

:quote: cm mai nn la sopporti? è x via ke si è iscritta ad un partito dell'Unione?

Cmq avresti dovuta ascoltarla una volta dal vivo... io l'ho conosciuta qnd è venuta alla mia scuola al liceo, una persona fantastica.

The gael
22-07-2007, 13.26.59
...eheheheheheheheheh!!!!!!!!

mariorossisona
22-07-2007, 18.57.58
l altra sera hanno fatto il film su borsellino...mica male!!!

cmq DUE GRANDI UOMINI

berto
25-07-2007, 13.42.56
ma rita borsellino nn faceva la farmacista qualke anno fa?
cmq il 19 in via d'amelio c'erano anke quelli di azione giovani e fiamma tricolore.. almeno ci sn sempre stati.. e al tg ho sentito ke avevano organizzato quelli di azione giovani
cmq fanno + festa per falcone.. l'altra volta qua sotto c'erano 15000 persone all'incirca ke vanivano da tutta italia (lo ha detto un tizio sul palco) e anke fabrizio moro
per falcone sulla palermo-mazzara del vallo hanno costruito 2 obelischi in due lati della strada.. per borsellino hanno piantato un albero mi sembra

http://www.azionegiovanipa.it/paolo_vive.JPG

http://www.aclimilano.com/politichegiovani/images/PG-AlberoBorsellino-800-web.jpg

The gael
25-07-2007, 16.40.36
..come al solito i morti di destra sono morti di serie B!!!!
Borsellino era un militante del FUAN (fronte universitario avanguardia nazionale) era iscritto anche al fronte della gioventù che oggi si chiama Azione Giovani... il ricordo per noi militanti c'è sempre stato.. io ad esempio per i 15 anni ho appeso in sezione un bellissimo manifesto con la faccia posterizzata di Paolo