The gael
16-07-2007, 19.29.18
allora... tra pochi giorni il 19 Luglio si commemorerà il 15 anno dalla scomparsa del magistrato Paolo Borsellino morto nel 1992 a seguito di un attentato dinamitardo compiuto a Palermo in Via Autonomia Siciliana nei pressi della Fiera del Mediterraneo (giova, rob... correggetemi se sbaglio :P).
il titolo del Thread non è solo uno slogan.
Fuori la mafia dai partiti e dalle istituzioni è una provocazione. Rivolta a tutti, a ciascuno di noi, per non dimenticare, MAI, che c'è stata gente che ha preferito morire piuttosto che chiudere gli occhi per un solo istante...
Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Rosario Livatino, i tanti magistrati, poliziotti, carabinieri e gente comune che hanno versato il loro sangue sulle strade di una terra martoriata e sfruttata...
" Non sono nè un eroe nè un kamikaze,
ma una persona come tante altre. Temo la
fine perchè la vedo come una cosa misterio-
sa, non sò quello che succederà nell'aldilà.
Ma l'importante è che sia il coraggio a
prendere il sopravvento...Se non fosse
per il dolore di lasciare la famiglia, potrei
anche morire sereno".
"se muoio adesso, il mio compito l'ho svolto"
Paolo Borsellino
"si muore generalmente perchè si è soli o
perchè si è entrati in un gioco troppo grande
Si muore spesso perchè non si dispone di alleanze
perchè si è privi di sostegno"
Giovanni Falcone
...."Se la gioventù le negherà il consenso, anche la onnipotente, misteriosa mafia svanirà come un incubo"
www.thegael1989.spaces.msn.com
il titolo del Thread non è solo uno slogan.
Fuori la mafia dai partiti e dalle istituzioni è una provocazione. Rivolta a tutti, a ciascuno di noi, per non dimenticare, MAI, che c'è stata gente che ha preferito morire piuttosto che chiudere gli occhi per un solo istante...
Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Rosario Livatino, i tanti magistrati, poliziotti, carabinieri e gente comune che hanno versato il loro sangue sulle strade di una terra martoriata e sfruttata...
" Non sono nè un eroe nè un kamikaze,
ma una persona come tante altre. Temo la
fine perchè la vedo come una cosa misterio-
sa, non sò quello che succederà nell'aldilà.
Ma l'importante è che sia il coraggio a
prendere il sopravvento...Se non fosse
per il dolore di lasciare la famiglia, potrei
anche morire sereno".
"se muoio adesso, il mio compito l'ho svolto"
Paolo Borsellino
"si muore generalmente perchè si è soli o
perchè si è entrati in un gioco troppo grande
Si muore spesso perchè non si dispone di alleanze
perchè si è privi di sostegno"
Giovanni Falcone
...."Se la gioventù le negherà il consenso, anche la onnipotente, misteriosa mafia svanirà come un incubo"
www.thegael1989.spaces.msn.com