Visualizza versione completa : quest estate ke si fa!?
Mr. G
15-04-2007, 16.20.53
come da title.. ke si fa?
è ancora valido il progetto di farsi una settimana da qlk parte?
Xio Belo
15-04-2007, 18.19.02
Io avevo proposto Sperlonga, ma ultimamente è venuto fuori ke Francesco, Ilaria e Barbara volgiono andare in Croazia. Visto ke lì si paga molto poco il viaggio e il soggiorno, avevamo pensato di fare una settimana al mare sull'adriatico (bleahhhh:...: )
Mr. G
15-04-2007, 18.30.22
mare?!
l'adriatico è un "mare"?!?? :DD
cmq l idea nn è male..
fatemi saxe qnd andate così salgo a fiami qnd c siete anke voi
berto
15-04-2007, 18.45.19
ULWhuvVuygs
:DDD :DDD
Xio Belo
15-04-2007, 19.15.20
Oddio ma ke lingua parlano???:goodone:
Mr. G
15-04-2007, 20.04.37
allora..:
1. roberto anche se sei l admin nn puoi postare quello ke t pare dove ti pare.
xkè nn crei un thread x questa roba??
2. x ale: ovviamente è palermitano
3. x tutti coloro ke volessero approfondire l'argomento:
Trascrizione dei dialoghi!
-Ouu na la ma fare ‘na bedda partita chi freccette?
-See ca perciò ull’am’a fare, mi accussi ti spard’aricchi,che assai c’un ti rumpo i... co
-Un ti scuirdare ca l’ultima vuota manco ti fici viriri u tabbelone
-Ma chi sta’ ricienno Mimmò, ehehhehh ora ti fazzu virere chi nn’amo a iucare, reci mila lire ti vuò iucare?
-N’amo a ghiucare chiossai i reci mila lire, picchì l’ultima vuota tu me ddare ancora mille e cinco ricordatillo, mille e cincuciento lire avanzo i tia un tu scuiddare.
-Viero amuni….amuni pigghia, pigghia i stecchina duoco
-Aspetta ca pigghio u bello spitino aspetta
-Ah u spitino hai? U spetino
-Afferra chisto dai Mimmo pigghia duoco a volo
-Bello bello Cornuto è l’ultimo!
-cu tutta a to razza
-Se tu e to patre vabbè vabbè
-Minchia hai sempre stu babbio pesante io nolloso, amuni dai
-Affilati a punta
-Allora am’a pigghiare u purtune ra signora Mandalà u viri c’avantieri mi iccò tutti i scuocce no barcuni
-Vabbene, vabbene non c’è problema amuni, secunnu mia ora….
-Tiro io prima, tiro io aspietta
-Ora sbagli tanto
-No…….ihihihihiihih ru cuorpu chi fici
-Vaddà aspietta ca ora mi iso a spallina, talè chi c’è duoco ora fazzu come a Robbinud, ti spaiddo tutta a lancia
-Va pigghiami
-Talè isa aspè chi pigghio a mira, taglia….chi dici u pigghiavo a lampo
-Minchia si curnuto fuorte
-Se u saccio hehehh, tu e tutta a to razza siempre vabbè
-Lassami u vrazzo
-Amuni iamo a truvare a me suoro amuninni
-Amuninne ne to suoro
-Allora signora virissi ca io già m’accattavo ca quattro proprietà da‘n capo ci haiu già una terrazza, picchì insomma u sape com’è
-Viero Viero
-Avemo u mercatino ra menzannotte e un quarto
-Ma perciò mi ricisse una cosa, saccio ca ci piace a me figghia st’attientu me figghia è na brava fimmina sai
-Signora un ci su sti problemi, un siemo a sti priezzi
-Ohh non è vero io mu ricordu era troppo fangu, s’ammuccava i bambine ca c’erano ca tutte no riune
-Nooo
-Eh Chiè unn’è biero?
-No sti cuose un l’ha dire, u viri giò ehh
-No unn’è biero tu t’ammuccasti puru a Niculietta(1) chidda a tre mutura, ca un si puteva taliari n’ta facci mamà
-Ma no un fare accussì, ora è crisciuto, un u viri che bieddo….n’ta faccia, e poi u partito mi pare buono, quante proprietà hai na banca?
-Mimmo tu ormai u riscursu u capisti, ioooooo
-Chiè un mi tuccare aspè chiè?
-No no t’è parrare un minuto, veniemo in privato un secunnu, io insomma a to suoro già, insomma già ci fù cocchicuosa
-Chiffà a puntasti chi facisti?
-Però tu unnè ca a parrari picchì si so frate, ora tu a parrare da amico viero, capiscimi a cuosa, m’a parrare proprio d’amico, ioooo m’a vuogghio maritare, ma vuogghio maritare a cùoippu talè senza problemi, io non voglio fare assolutamente u vastasieddo, picchì tu u sai, tu u sai….io nolloso mi strince u cuore, mi sento…..mi sento un cannavazzo rispetto a tia, però tu l’hai a capire, io ma vuogghio maritare….un vuogghio fare u bruniello
-Ma chi sta riciendo cu t’ammaritare?
-A to suoro a to suoro giò….capiscila a cuosa, picchì nolloso quanno a vio u cuore mi si spiezza….poi m’accattavo a casa, m’accattavo a casa, e tu u viristi..ehhhh e quindi haio ‘ntenzioni serie
-Maaa chi staaaa riciennu tu ‘ntenzioni serie unnavutu mai ri ri quanno nascisti ri to matre, intenzioni serie, tu ricuordi quando eri piciuttieddo e t’ammuccavi tutt’i porconacce ru quartiere
-Mimmo tempi che furono, Mimmo tempi che furo, ormai ora am’a taliare avanzi u riscursu
-Ma chi tempi che furo e tempi che fu tu a me suoro un l’è taliare, e poi scusa unne ti va vasò unne ti vo maritare? Unne.. a taverna ri Pallavicino(2)? Ahh un corpu o vino e un corpu dèè unnè ti vo maritare? a me suori t’apuorti a taverna ri Pallavicino, capace che isti a prenotare pure a sala
-Si un fangu Mimmo, te l’è dire si un fangu
-Arriere u rice ca tu si un fango, tu a me suoro un l’è tuccare completamente, picchì me suoro è un anceluzzo è tutta una santa e tu si….
-Mimmo stai sgriciando proprio ri casa e putia, Mimmo fai schifo, picchì tu un ta scurdare ca ni puittasti a sala ri biutiful flesh, u capisti a beddu lampo(3) ni puittasti a manciare u capisti e io prenotavo a sala e mi sta custanno un mare ri tubetti, curnutu ru’nfiennu
-Tu un l’è tuccare u stisso
-Si fuodde
-A cui ti rumpo tutti iiii cuoinna…tu a me suro…ti rumpo i primi, i secundi, i terzi e i quarti coinna tu un l’è tuccare u capisti picchì ti scippo a tiesta, e tu un l’è tuccare e t’innagghire, me suoro è na cosa frisca come a rosa e ti giuro ca se ti ci vio pusare in capo come u parpagghiune ti rumpo tutte cuose
-Mimmo rimmi ‘na cuosa chi binisti a fare sta irnata ca ahh, chi binisti a fare?
-Chi binni a fare? Ti vinni a puittari a sfida….tu vuoi a me suoro, perfetto chi cavaddi…curremo io e tu chi cavaddi se arrivi tu, t’amariti, se arrivo io t’a po scuiddari, t’accuolli ahh t’accuolli?
-Io m’accuollo, io m’accuollo facile.
-Va be aspetta un minuto ca ora, ti porto….venivo ora ra puosta, stai veniendo e ti metto u bullu, Mimmò, ora Mimmuzzo ti mette u bullu, d’accussi, u sei dicembre buono pi tia è, te talè duoco buono pi tia?
-Pi mia va troppo bello u sei dicembre u capisti, ca sempre un fango arriesti pi mia un ci su problemi, sempre un fango si
-Vabbè fango comunque ci si sempre tu e t’è spardare aricchi dà all’ippodromo….ni viremu all’ippodromo iorno sei……va bene?
-Insomma io ti rico una cosa per quanto stimo a pasta o fuinnu ti tagghiassi a faccia a parabola sta innata nolloso, t’a tagghiassi proprio a ferr’i cavaddo
-Allora pronti al via, a cu vince si saibba a suoro o s’ammucca….VAI
-Ohhhhhhhhuuuuuuuuuuuuuuuuu forza tira,
-vai vai rumpicci i corna, per amore di Rosa ti sparderò la cosa,
-vatinne c’un parte a ruota,
-vai vai Jekki Lenny, vai Jekki Lenny vai ca l’accoppiata vincivo dai,
-Vai c’azzuppò vai
-Vai isala
-vai ca rumpio vai,
-abborda a curva, abborda a curva
-Via via via via
-Vai vai l’accoppiata stai vincendo, l’accoppiata, l’accoppiata
-Via via
-Vai ca ci spardavo aricchi vai
-Vatinne tutto c’un parte a ruota isa
-Vincivo Vincivo Vincivo io, ti spardavo aricchi
-Minchia passaro i cavaddi
-Vai Olè vincio, vincio Jekki Lenny, so suoro arristò cu iddo, so suoro arristò cu iddo, so suoro
arristò cu iddo
-Aho io sugno ca vincivo….eccomi qua
-Va bene pezz’i curnutu, vincisti tu to suoro resterà con te, sempre la primula Rosa sa quanno l’ave a tastare sta povera picciuttiedda.(1)Storica e famosa prostituta di Palermo di nome Nicoletta e sopranominata Tri Mutura. Viveva nel rione dell'olivella, dopo la morte del figlio per droga cadde in depressione ed ormai anziana morì qualche tempo fa, ma con molta dignità e umiltà.
(2)Antica borgata molto importante per la comunicazione tra Palermo ed il lido balneare di Mondello.Oramai risulta parte integrante della città.
(3)Piccolo monte a sud di Palermo ove si trova situata la discarica comunale
se volete la traduzione APRITE UN NUOVO THREAD!!!
berto
16-04-2007, 05.41.09
hai ragione...
nn possono capire..
The gael
20-04-2007, 15.27.19
in collegamento dall'internet point di LECCE...
nn offendete l'adriarico.. è perfetto per qst estate
prezzi bassi ecc....
vado che sto posto costa ciauuu )a comprare alcoooool per la serata)
Mr. G
20-04-2007, 20.03.33
in collegamento dall'internet point di LECCE...
nn offendete l'adriarico.. è perfetto per qst estate
prezzi bassi ecc....
vado che sto posto costa ciauuu )a comprare alcoooool per la serata)
eh prezzi bassi sì!
state dalla parte sbagliata dell adriatico
x tornare prendete il gommone 34/ ke vi lascia sotto casa!
:lol:
The gael
29-04-2007, 15.59.49
magari il gommone!!!!!!!
di sicuro nn mi costerebbe come il traghetto... è la cosa più cara del viaggio... baratterei mi sorella per il viaggio con il propietario del gommone e sarebbe fatta....
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Xio Belo
01-05-2007, 21.46.31
Lo sapevo ke era meglio Sperlonga....:g:
Mr. G
02-05-2007, 13.14.45
dai.. in fin dei conti è sempre mare
e almeno andate un po fuori dall italia
e poi penso ke in croazia il mare sia meglio ke a sperlonga :)
Xio Belo
02-05-2007, 17.07.56
Eh... nn lo so se il mare della Croazia è meglio di qll di Sperlonga. E poi... ke significa qll "almeno andate"? tu e Roberto nn venite? nn mi lasciate mica da solo cn Ilaria, Francesco e Barbara.... ragazzi vedete di venire!!!
Mr. G
02-05-2007, 17.43.57
io penso ke qst estate me ne resterò con mio sommo dispiacere a casuccia mia :blue:
x quanto riguarda roberto nn so.. dovreste kiederlo a lui
e poi ke vuol dire "nn mi lasciate mica da solo con ilaria francesco e barbara"???
di ke ti lamenti?
è un ottima compagnia :)
francesco a parte.
ovviamente.
berto
02-05-2007, 18.36.42
nn ci vado in croazia..
ho poche ferie...:muahah:
apparte il babbio... questa estate solo relax :relax:
Xio Belo
02-05-2007, 22.52.54
Lo so ke nn si tratta di una esigua compagnia... anzi.. assolutamente, x me va benissimo, ma credevo ke a qst vacanza partecipassero tutti, invece ci ritroviamo in poki. Credevo ke saremo andati in tanti visto ke è una vacanza organizzata già da molto tempo, ed un pò mi dispiace.
The gael
04-05-2007, 16.43.18
oh..... bada ale modera i termini che significa me lasci cò Francesco ecc....
Te facciamo schifo?:...:
ahahahahahahahah:DDD :DDD :DDD
serio cmq il mare di sperlonga è na fogna rispetto a quello della Croazia... giova alzati e camminia!!!!!
movite a venì... la brigata alcolica ha bisogno di te!!!
Mr. G
04-05-2007, 16.53.56
l idea nn è affatto male e anke se a me il mare nn piace (da buon siciliano..) una settimana in croazia ci starebbe tantissimo
cmq cm ho già detto ad ale ancora nn so se quest estate partirò o meno.. quindi nn contatemi
se + avanti cambierò idea mi organizzerò di conseguenza..
x adesso ki dovreste essere a partire?
Xio Belo
04-05-2007, 17.39.45
a partire saremo credo: Io (The Faggian), Barbara, Ilaria, Francesco, David, Franceschina e poi ki altro... si aggiunga!
Xio Belo
04-05-2007, 17.46.43
http://www.adriatica.net/private/det_ita__4ji3j3l3n3j3oh5ji3p__.htm
Clikkate sul link x sapere di + su luoghi e albrghi dove andremo a trascorrere la nostra vacanza... :)
Dande
04-05-2007, 19.09.45
io sto organizzando coi miei amici di Roma una decina di giorni a Rimini... quindi se mi dite il periodo in cui pensate di organizzare il viaggetto in Croazia cerco di non farlo combaciare co Rimini :)
fateme dà sapèèèèèèèèèè :fumato: :fumato:
Xio Belo
04-05-2007, 19.13.07
A Dà, il periodo è l'ultima settimana di agosto, mi raccomando cerca di nn mancare...
berto
04-05-2007, 19.16.33
altro ke croazia..
io sono per una bella settimana sul lago del salto..
:lol:
Dande
05-05-2007, 12.51.46
A Dà, il periodo è l'ultima settimana di agosto, mi raccomando cerca di nn mancare...
si voja allora vengo :D :fumato:
a Rimini ci dovrei andare l'ultima settimana di luglio :bath:
berto
05-05-2007, 13.30.39
ale vedi ke il viaggio era per l'ultima settimana di luglio...nn di agosto!
The gael
05-05-2007, 14.50.39
ale freeeena!!!!!
A i posti nn sono illimitati ne mancano 1 o 2
B dobbiamo ancora prenotare
C ne parliamo domani che salgo a fiamignano
:bounce:
:sovrano:
The gael
05-05-2007, 14.52.31
cmq partiamo l'ultima di agosto Rob....
dal 27 al 1 settembre
Mr. G
05-05-2007, 17.19.20
ah si?
ankio pensavo partiste fineluglio-inizioagosto
meglio così.. allora penso ke salirò a fiam i primi di agosto
Dande
09-05-2007, 06.42.35
ma chi siamo di preciso a partire? io, te, tua sorella, mia cugina, alessandro fagian.. e?
Xio Belo
10-05-2007, 06.12.30
Io, te, Francesco, Barbara, Ilaria, Francesca, forse Gianni e poi ki si aggiunge è ben accetto....
Mr. G
10-05-2007, 14.34.49
io nn vengo.. anke perchè x fine agosto forse vado a londra
cmq ilaria mi ha detto ke forse ci sono anke franco e bruno
Xio Belo
10-05-2007, 15.02.55
:fan_wave: Anke Franco e Bruno??? se vengono loro allora ci sarà da divertirsi veramente!!!
Dande
10-05-2007, 15.09.53
avoja :fumato:
:cool: :cool: ciao a tutti!!volevo dire ad ale ke nn è sicuro ke vado anch'io in croazia,ma sono ancora in forse.e cmq, x sapere...ma la casa è ancora libera?
Xio Belo
14-05-2007, 15.29.40
Allora io, Barbara e Franco ieri a Fiami abbiamo fatto i conti riguardo la nostra vacanza e siamo arrivati ai seguenti dati:
Io SI
Barbara SI
Ilaria SI
Francesco SI
David SI
Franco SI
Marco SI
Bruno SI
Giovanni NO
Francesca FORSE (Francè sbrigate, decidete xk dobbiamo prenotare a presto cmq senti Francesco e Ilaria x migliori kiarimenti)
La stanza mi sembra ke possa ospitare fino ad un max di 10 persone.... Byez!
The gael
14-05-2007, 15.46.38
trovata una nuova casa con un migliore operator... è più vicina a spalato (dove c'è il porto per il traghetto)
la città si chiama Otis... potrebbe venire a costare poco di più a testa ma è 10 volte meglio...
Xio Belo
14-05-2007, 17.28.10
Gael illustraci qui la scheda e i dati della nuova casa ke hai trovato cs noi valuteremo....:rockon:
Dande
14-05-2007, 19.09.52
Ma famo + giorni... 5 so proprio pochi... io direi dai 7 ai 10
Xio Belo
14-05-2007, 20.30.29
Si infatti 5 giorni sn trp poki.... e senza contare ke 2 saranno x andare e tornare, quindi ce ne restano 3 in tt da goderci...sn troppo poki! Minimo 7 giorni di vacanza... Francè cercate di vedere delle offerte cs e cerkeremo di prenotare qlle.
The gael
15-05-2007, 16.39.30
...infatti dave sò sette i gg...
cmq mò vedò la disponibilità del traghetto e della casa...:lol:
The gael
15-05-2007, 16.48.14
allora se vogliamo farla di 10gg la casa viene a costare 1574 euro... in pratica 196 euro a testa... più il traghetto che sono altri 200 €
quindi vediamo che fare....
http://www.adriagate.com/inquiry/calc_inquiry.aspx?AccUnit=RE-2252-1-A2
il link di prenotazione è qst...
muoviamoci...
vBulletin v3.6.5, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it