PDA

Visualizza versione completa : Laghetto

kerouac3001
26-06-2007, 21.36.07
Giusto per evitare che voi metallari di merda roviniate la sezione musica :saythat: mi sembra indispensabile aprire un topic sui Laghetto (http://www.donnabavosa.com/laghetto/home.htm): mitico gruppo di Napoli prodotto dalla "famosissima" Donna Bavosa Records che unisce musiche casinare a testi urlati impercettibili (a causa appunto delle musiche casinare).

Dato che non ho voglia (tempo) di inventare io stesso una loro biografia vi propongo una delle tante che hanno inventato:

I Laghetto sono un collettivo artistico d'avanguardia nato negli anni venti al quale per un momento presero parte l'Antongiulio Bragaglia e Jean Epstein. Stanno insieme dalla gita di quarta, per una serie di motivi: per convenienza, per prestigio sociale, per vantarsi in centro con gli amici tipo "questo è il mio bassista", per motivi di vassallaggio e per motivi che al momento sono sotto analisi da parte di una squadra di dodici psichiatri. Dopo le prime manifestazioni di theatre off, rigorosamente armati di calzamaglia e maglione nero a collo alto, i laghetto si fecero promotori di una protesta pacifista contro la liposuzione del grasso di tricheco e per la liberazione degli spazi giovani da destinare al laboratorio artistico sperimentale del linguaggio dei peti tonanti. JDRaudo, Ratigher, Tuono Pettinato e il dr.Steve Frank, questi i nomi degli individui che si celavano dietro il collettivo. Essi non mai vollero però essere conosciuti come individui, ma soltanto come una grande anima che si manifestava attraverso il logos. Adesso, ormai giunti alla fase decadente della loro vita bohemienne, si dedicano all'autoflagellazione e soprattutto alla flagellazione degli altrui padiglioni auricolari, attraverso il maledicrapa project. Questo innovativo progetto si basa su basso, batteria e chitarra, e prevede la conquista del mondo attraverso l'emissione di suoni percettibili solo da stormi di pipistrelli che diventreranno così l'armata al servizio dei Laghetto.

Annetto foto di Tuono Pettinato: indiscusso leader del gruppo:

http://www.donnabavosa.com/laghetto/images/tp/tuono01.jpg

Inutile dire che è assolutamente indispensabile l'ascolto dei loro due lavori più recenti:

Pocapocalisse (2005)
Sonate in bu minore per quattrocento scimmiette urlanti (2003)

dai quali cito in ordine sparso frasi prive di senso:

Un nuovo inno generazionale permette sovrainterpretazioni multilivello
o solo la ricerca di un manicheismo radicale
E' necessario un antagonista, anche arbitrario, per ritrovare la propria identità
Per sapere cosa si è bisogna aver chiaro cosa non si è
Questa canzone si chiama: uomo pera

Uomo pera merda Uomo pera merda
Uomo palla yeah Uomo uva yeah
Terribile Norton merda
Uomo puma: yeah
Bertallot merda
Steve Frank Eeeeeehehhhh

Spruzzarsi l'arancio nelle ferite. Spruzzarsi l'arancio negli occhi e nelle ferite.

ieri dopo aver letto il tuo libro, in preda all'ira ho sperato che ti venisse la lebbra.
ieri ero ubriaco ma oggi confermo.

Ma perché quando ce n'è bisogno non c'è mai un'alabarda a disposizione?

E linko ad un mp3 (http://www.donnabavosa.com/laghetto/mp3/Laghetto-Avril_Lavigne.mp3).

berto
27-06-2007, 05.34.11
sono gruppo demenziale tipo nanowar?

kerouac3001
27-06-2007, 09.43.44
Demenziale sarebbe limitativo

The gael
27-06-2007, 10.02.29
...mah....

Xio Belo
27-06-2007, 12.23.46
x la citazione "prima ke voi metallari di merda roviniate qst sezione di musica"

METAL UP YUOR ASS!!! :rockon:

Vinz la prossima volta potrei anke bannarti da qst sezione x un simile affronto :lol:

berto
27-06-2007, 13.05.08
nn lo puoi bannare... è un admin!!:sbonk:

:admin:

kerouac3001
27-06-2007, 15.04.40
Ale potrei degradarti a monellu a vita :handbags:

mariorossisona
27-06-2007, 15.27.11
ghgh..up per i laghetto

Mr. G
27-06-2007, 16.29.21
ieri dopo aver letto il tuo libro, in preda all'ira ho sperato che ti venisse la lebbra.

AHAHAHAHA

G E N I A L I

:sbonk::sbonk::sbonk:

kerouac3001
27-06-2007, 17.48.29

Ricordiamo che si tratta di canzone in cui si agurano varie malattie piuttosto gravi ad una tale "giornalista" un pò stronza italiana che poi dopo sta canzone è pure morta.

Quindi mai mettersi contro i laghetto che porta male.

mariorossisona
27-06-2007, 19.06.52
oriana fallaci?

kerouac3001
27-06-2007, 19.08.36
oriana fallaci?

eh si..che sfiga..io toccherei ferro quantomeno

mariorossisona
28-06-2007, 08.37.52
ok i laghetto stanno diventando sempre di più il mio gruppo preferito dopo qst notizia :cool:

Xio Belo
28-06-2007, 10.11.13
Anke il mio! :nooo:

The gael
29-06-2007, 09.44.39
qlks contro la fallaci?? è una tua opinione e nn posso fartela cambiare... ma dare della stronza a chi ha avuto coraggio e ha lottato per farsi rispettare sia a destra che a sinistra mi fà ridere... mah...nun c'è più rispetto manco per i morti....(vabbè lasciamo perdere qst discussione perchè nn siamo nemmeno nella sezione riservata a qsti argomenti) libero sfogo.... a prop sn diventato omu...
per celebrare l'evento vado off topic!!!! cn l'omo dei ratti

Ci stà un tizio da parti mei che tutti quanti chiamavanu l'Omo
perchè a sintillu parlane tenea la voce come lu tono
ma dopo in funno tenea ben pocu
anzi forse nun tene niente
perchè era vigliacco era traditore e cercava sempre de' fregà gente!

E pensate che un giorno che è mortu n'amico durante lu' funerale
se n'è jito perchè ce tenea na' monella da sbaciucchiare
a' ndelligenza non stà missu bene poca ch'era stea nei pantaloni
oppure pe' dillu in italiano s'è n'zeppata dintru i carzuni

I tentativi de fà che cosa na' vita sono stati solo cause perse
pure cu' studio da quanno è natu son sempre state du' cose diverse
anzi chè doppo ventidù anni è riuscito a pijà nu' diploma
ma perchè se faceva a' professoressa e pagava quill'artri da' scola

E ricordo ancora quell'anno cu' chiamarono a servì stato
stea vicinu a' casa e pure co' a ' paga ma perchè era raccomannato
in tempi più recenti ce t'è giornate tutte impegnate
perchè a da ji nu bar du' paese a dì le biastime* e sparà le cazzate*

L'amici seu su la fija de lu' lattaru e uno che chiamano l'ingegnere
co' cui s'embriaga e se fà na cannetta u' sabato e pure quell'artre sere
in finale vulea solo dire che pensa d'esse nu' tostu ma è solo n'fallito
non s'è mai resu conto de quanto è picculo.......de fronde allu' munno infinito!

Ma u' bellu de' tutta stà storia è che nun ge stà nisciuna morale
voleo solo avvertivve che s'uncuntrete........stete attenti a nun' favve fregare!!

cmq si può solo augurare del bene ai laghetto... perchè sennò portano sfiga!!!!!

mariorossisona
29-06-2007, 11.06.43
gh grande...troppo carina qll canzone...

dai francè sappiamo i nostri gusti politici diversi quindi siccome per non discutere male con un amico non tocca parlare ne di politica ne di religione (scusate se ho omesso gli accenti :P) meglio non parlarne no!?!?! ^^

gh io sto ancora nella scalataaaaaaaaaaa

Xio Belo
29-06-2007, 12.10.33
qlks contro la fallaci?? è una tua opinione e nn posso fartela cambiare... ma dare della stronza a chi ha avuto coraggio e ha lottato per farsi rispettare sia a destra che a sinistra mi fà ridere... mah...nun c'è più rispetto manco per i morti....(vabbè lasciamo perdere qst discussione perchè nn siamo nemmeno nella sezione riservata a qsti argomenti) libero sfogo.... a prop sn diventato omu...
per celebrare l'evento vado off topic!!!! cn l'omo dei ratti

:ot: nn provarci... o ti censuro!

Xio Belo
29-06-2007, 12.11.41
:ot: x la politica e la religione esistono altre discussioni ragazzi...

Mr. G
29-06-2007, 12.50.59
x la politica e la religione esistono altre discussioni ragazzi...

esatto.. politica e religione sono di mia esclusiva competenza
quindi o la pensate come me o vi banno tutti..

:muahah:

Xio Belo
29-06-2007, 13.38.16

:DDD :lol:

mariorossisona
29-06-2007, 18.51.36

mr.G gay protestante!!!

Mr. G
29-06-2007, 19.34.51
...

:blue:

The gael
02-07-2007, 10.17.56
ale se leggi bene ho scritto che qst nn è il topic su cui iniziare una discussione del genere però... era stata iniziata dq qlk1 altro...

cmq discorso chiuso