PDA

Visualizza versione completa : ...1968

The gael
01-02-2008, 18.00.41
Xio Belo HA SCRITTO:

Citazione:
Originalmente inviato da The gael Visualizza messaggio
Rovesciare il 68 - Marcello Veneziani

..lo consiglio a TUTTI!!!!
Scusa ma certe scemenze tienitele x te, grazie.....

....questa risposta mi ha fatto scaturire una domanda:

CHE DIAVOLO C'HA LASCIATO IN EREDITA' STO' BENEDETTO 68?

Allora Ale.... la tua risposta è quello che ci ha lasciato il 68!

La tua risposta è l'intolleranza permissiva (riesco a definirla solo con un ossimoro!) che ci ha lasciato in erdità il 68. Permissiva sul piano dei valori e dei doveri, dei costumi e dei linguaggi: INTOLLERANTE verso chi NON si riconosce nell'ondata di liberazione civica e sessuale e non accetta il suo modello ideologico.
Questa intolleranza permissiva è l'esatto rovescio della tolleranza REPRESSIVA, che fu il filo conduttore della Contestazione, tessuto da Marcuse.

I tuoi antecedenti scrissero <vietato vietare>... tu ora aggiungi da buon SETTANTOTTARDO: < I tragressori saranno severamente puniti a norma dell'articolo del 68>!!!!!!! come è successo a me...

Caro Ale... il 68 non è solo <Fantasia al Potere> che poi al potere non c'è mai andata... visto che la DC è rimasta ben salda alla poltrona!
Al potere sai chi c'è andato??? chi usava quello slogan!

I rivoluzionari di allora e i loro continuatori sono divenuti la nuova classe dominante nel mondo della cultura, dei media e dell'istruzione, del sindacato e della magistratura e primeggiano nel regno del divertimento e della pubblicità.
FALLITO come rivoluzione politica (come dicevo prima la DC è rimasta al governo), il 68 si è mutato in ideologia radical, conformismo di massa e canone di vita.
Ha distrutto i valori della tradizione, dell'educazione, della religione, mandando in frantumi scuola e famiglia.... ci ha lasciato in erdità un'ideologia permissiva sul piano dei valori e dei doveri, dei costumi e dei linguaggi... ma come ale ne è la dimostrazione:

E' INTOLLERANTE VERSO CHI NON SI RICONOSCE IN QUEL MOVIMENTO LIBERTARIO, nei suoi codici e nei suoi modelli!

Controcanto. Il 68 non ha lasciato solo caos e rifiuti. Ha lasciato anche vivacità e duttilità, più leggerezza e meno formalismi, maggiore sensibilità estetica e ambientale (anche se è da ricordare che il primo Ministro per l'ambiente fu un Nazista tale Walter Darrè!!! altro che verdi e arcobaleni!!) fantasia diffusa e VOLONTARIATO.. questo è da riconoscere... le donne hanno pensato di più, letto di più, fatto più cose i bambini sono cresciuti più in fretta e i vecchi sono invecchiati più lentamente, gli animali e le piante sono più rispettati... Effetti collaterali e benefici di un fungo atomico!

Per me l'unico sessantottino fu Jan Palach fu l'unico che scontò la protesta sulla propria pelle. Gli altri incendiarono il mondo pensando a se stessi, Jan incendiò se stesso pensando al mondo.

ENTRAMBI amavano la libertà ma in modo diverso.
LUI affrontò i CARRI, gli ALTRI la CARRIERA

Dopo 40 anni è ormai tempo di lasciare andare in pensione il 68...;))

Francesco Di Giuseppe (http://thegael1989.spaces.msn.com/)

Xio Belo
01-02-2008, 18.43.07
Ma stai bene??? forse nn ti rendi conto di qll ke hai scritto....

Se io sarei stato veramente INTOLLERANTE forse forse nn ti avrei neanke permesso di parlare, e appena ti avrei visto, da buon intollerante ke sarei stato avrei preso una sbranga e ti avrei cominciato a menare sul serio xk sei uno di qll ke fà parte di AG e fà manifestazioni razziste e conservatrici.
Se io fossi stato intollerante verso di te nn ti avrei fatto parlare al solo accenno di parola, xk il dissenso nn può essere ammesso e tutti devono obbedire alla mia legge.
Ecco, qst esempi fanno capire ki è veramente INTOLLERANTE, come lo sono state le dittature di fasciste e naziste, in Spagna, in Cile, in Grecia, In Russia, In Cina, in Giappone..... e cm lo sn tutt'ora alcune frange dell'estrema destra in Italia, (a qnt rispecchiano i dati odierni sulle risse e pestaggi dei tuoi amichetti fascistelli).

Quella è l'INTOLLERANZA vera e prpr, qnd si dimostra in azione e in pratica, e se nn te l'hanno insegnato a scuola, è prpr xk nelle scuole di oggi permettono di propagandare anke ai tuoi amici deviati.

I contestatori del 68 sapevano questo, e sn stati loro ad affermare i valori della democrazia, del rispetto, ovvero della tolleranza e dell'uguaglianza degli uomini, ovvero a ideali giusti e concreti.
E' giusto difendere questi ideali, anke fino allo scontro e alla violenza x i sani diritti dell'uomo. (Difatti il movimento culturale del 68 era contrario anke alla dittatura "comunista" dell'URSS)
Ed è giusto difendere la libertà anke contro ki di recente rispolvera rigurgiti dal passato, in nome di una ideologia pericolosa cm il fascismo.
La portavoce ovviamente del movimento culturale del 68 è stata naturalmente e giustamente la sinistra extraparlamentare, x l'affinità degli ideali preposti.

Avevano già smaskerato la vera identità antidemocratica, antiegualitaria e razzista di ki si aggrappava alle tradizioni, alla famiglia (e poi vorrei vedere dv la "famiglia ha fallito") ai vekki sistemi cm voi fascisti.

Mi disp, e mi sento anke triste a sentire qst cose dalle nuove generazioni ke vengono influenzate precocemente da ki c'è veramente dietro a qst organizzazioni pseudopolitike ke impongono un consenso x motivi politici.

Il 68 è rimasto tale e nessuno può toccare il suo significato, xk è il significato della democrazia, del rispetto, dei diritti, dell'uguaglianza. Lo stesso clima in cui sn cresciute qst ragazzi ke ahimè, oggi cercano di rinnegarlo.
Non sn un nostalgico del 68, xk io nn sn mai un nostalgico delle epoke cm voi fascisti, xk semplicemente ritengo ke gli stessi ideali ke c'erano nel 68, siano ideali giusti e giuste le persone ke li hanno portati avanti.

Se nn fosse x il 68 nn vivreste neanke in democrazia e tutti i meriti ke avete ve li potevate risparmiare.
E' grazie alle persone ke il 68 l'hanno fatto ke oggi, avete la libertà, la possibilità di scegliere, ke avete diritti e i vostri diritti vengono rispettati.

Cm da vero "intollerante" cm dici tu, ke dici ke sono "un sessantottino intollerante" (innanzitutto COME CAZZO TI PERMETTI!)
allora ti dico...

FOTTETEVI CLAROLOSAMENTE FASCI DI MERDA INFAMI.

The gael
02-02-2008, 16.13.41
ahahahahahahahahahahahah.....

ora nn ho voglia di rispondere (l'Italia ha perso contro l'irlanda e nn sono in vena!)...

cmq al solito nn c'hai capito un bischero.. dimmi dove faccio manifestazioni intolleranti...

Questa le supera tutte:

Avevano già smaskerato la vera identità antidemocratica, antiegualitaria e razzista di ki si aggrappava alle tradizioni, alla famiglia (e poi vorrei vedere dv la "famiglia ha fallito") ai vekki sistemi cm voi fascisti.

si... valori come la libertà (se la chiami libertà intollerante di ci il vero!)...
spero ti nasca un figlio che da buon capaninno o sessantottino ti sputi in faccia mentre parli..che in Curva Sud si faccia le canne, bestemmi abortisca, imbratti muri e metro (davi nn parlo di writing!) occupi edifici pubblici...
tanto al 96% sarà libero....

mentre chi come dici tu è FASCIO... se porta un cerchio con una croce.. che bada bene non è un simbolo ne nazista ne fascista ma si richiama solo alla tradizione cristiana irlandese.. beh.. quel fascio del cazzo andrà in glaera.. grazie alla VOSTRA FANTASIA AL POTERE!

berto
02-02-2008, 16.23.57
Ecco, qst esempi fanno capire ki è veramente INTOLLERANTE, come lo sono state le dittature di fasciste e naziste, in Spagna, in Cile, in Grecia, In Russia, In Cina

le famose dittature nazi-fasciste della russia e della cina

berto
02-02-2008, 17.00.20
Il 68 è rimasto tale e nessuno può toccare il suo significato, xk è il significato della democrazia, del rispetto, dei diritti, dell'uguaglianza. Lo stesso clima in cui sn cresciute qst ragazzi ke ahimè, oggi cercano di rinnegarlo.
Non sn un nostalgico del 68, xk io nn sn mai un nostalgico delle epoke cm voi fascisti, xk semplicemente ritengo ke gli stessi ideali ke c'erano nel 68, siano ideali giusti e giuste le persone ke li hanno portati avanti.

Se nn fosse x il 68 nn vivreste neanke in democrazia e tutti i meriti ke avete ve li potevate risparmiare.
E' grazie alle persone ke il 68 l'hanno fatto ke oggi, avete la libertà, la possibilità di scegliere, ke avete diritti e i vostri diritti vengono rispettati.

FOTTETEVI CLAROLOSAMENTE FASCI DI MERDA INFAMI.

Adesso so chi maledire..
Ringraziamo tutti il 68 per averci portato questa bella ''democrazia'', la ''libertà'', la possibilità di fare quello ke ci pare etc etc..:saythat:

E' giusto difendere questi ideali, anke fino allo scontro e alla violenza x i sani diritti dell'uomo. (Difatti il movimento culturale del 68 era contrario anke alla dittatura "comunista" dell'URSS)

già.. proprio così.. peccato per le bandiere col faccione di Mao (ke ha solo moltiplicato per 10 le vittime di Hitler) e a tutti i movimenti ke durante il 68 hanno tentato di portare le sue dottrine di ''libertà'' in Italia che esistono ancora oggi.. sotto forma di altri nomi come il pmli ke ha una sede anke a palermo (questi qua credono ancora nella rivoluzione in ottobre.. ''passatisti'')
Partito Marxista-Leninista Italiano (http://www.pmli.it/) (assicuratevi di avere digerito prima di visitarlo)

Il 68 italiano è stato un'evento positivo sul lato della ribellione scolastica ma la sua degenarazione ha portato conseguenze gravissime (irreparabili) al nostro paese.. proprio perkè sono diventate la normalità

The gael
02-02-2008, 18.13.22
Il 68 italiano è stato un'evento positivo sul lato della ribellione scolastica ma la sua degenarazione ha portato conseguenze gravissime (irreparabili) al nostro paese.. proprio perkè sono diventate la normalità

aspetta!!!! questo è un altro punto su cui fare chiarezza...

Se la scuola italiana fà pena, la colpa principale spetta agli insegnanti: li pagano poco è vero, ma molti di loro non meritano neanche quello. I prof italiani sono i peggio preparati ( ho i dati PISA del 2007...) e i peggio considerati d'Europa, i peggio selezionati e i più ideologizzati. Vengono dal 68 come praticanti, o beneficianti dall'onda lunga di quel clima. In quell'esercito di professori c'è una DIGNITOSA minoranza che MERITA RISPETTO e lavora bene! però la media è deprimente.. troppi prof sono figli della demagogia postsessantottina, dalle infornate senza CONCORSO, dei cortei e delle occupazioni, della DEMERITOCRAZIA.

La scuola non forma, non educa, non matura: quasi come la famiglia.

E' capitato a tutti noi... di dividere i prof in due categorie i livorosi (per intenderci quelli che entrano in classe col giornale di SX come distintivo) e i nullafacenti (quelli che scansano la fatica di insegnare e vanno in vacanza ogni 2 per 3!)

A poco servono le riforme se il materiale è scadente!
A questi maldocenti si dovrebbe restituire il 68 che ci donarono o che ci donò loro....

Ormai la scuola è stata privatizzata nei cuori e nelle menti degli Italiani.. si è ridotta a tasse bonus e CARO LIBRI, stipendi.. è scomparsa dalla scuola la comunità... al suo posto il video di un banco che vola da mettere su You - Tube!

una cosa positiva c'è stata la creazione degli organi di rappresentanza d'istituto.. tolti quelli ILVUOTO!

:muahah:

berto
03-02-2008, 12.50.40
è vero
c'è da dire anche che i prof sessantottini (io ne ho 2 accertati..) scaricano la rabbia per i loro fallimenti di una vita (per la loro rivoluzione mancata) sui loro studenti (specialmente su quelli di destra) cercando di scoraggiarli e di farli sentire dei falliti..

è anche colpa del 68 se i nostri libri sono faziosi.. mmmm le foibe per esempio nn le ho mai studiate a scuola..

Xio Belo
03-02-2008, 19.39.17
si... valori come la libertà (se la chiami libertà intollerante di ci il vero!)...
spero ti nasca un figlio che da buon capaninno o sessantottino ti sputi in faccia mentre parli..che in Curva Sud si faccia le canne, bestemmi abortisca, imbratti muri e metro (davi nn parlo di writing!) occupi edifici pubblici...
tanto al 96% sarà libero....

"capannino"....ehhhhh???? poi me lo spieghi tu ke significa, caro "rosetino"
Vedi cm al solito non capisci oppure non vuoi capire un'emerita mazza!
Innanzitutto modera i termini e smettila di buttare benzina al fuoco, provocandomi cn qst ridicole discussioni sui dati di fatto, e se vuoi discutere lo faremo faccia a faccia.
Prenditi i tuoi ridicoli ideali di patria, dio, e famiglia, nostalgici della repubblichetta sociale e mettiteli nel didietro, fai qll ke cazzo ti pare, te e i tuoi amici senza cervello.
Di certo l'intelligienza nn è una vostra caratteristica.

Stai a fà tutta sta discussione su cose ke nemmanco le sai tu xk le stai facendo
Cn qst nn ci spreco più parole cn voi xk nn ne vale neanke la pena continuare.

X roberto poi ke dice:

è anche colpa del 68 se i nostri libri sono faziosi.. mmmm le foibe per esempio nn le ho mai studiate a scuola..

Io neanke ho mai studiato i crimini di guerra italiani durante il fascismo, ke si sn effettuati in Yugoslavia, Slovenia e regione Balcanica.....

The gael
04-02-2008, 17.47.04
allora capannino non stà per Capannelle!

hai detto che l'intelligneza nn stà a destra.. vabbè.. passi.. ma sappi mio onnipotnete intelligentone che Capanna è un comunista che non fà che scrivere libri sul 68... e capannino è il suo agettivo da usare per descrivere persone che hanno il suo o (filo) pensiero compagno ok?

poi.. seconda cosa.. modera i termini??? mi sembra di non averli mai alzati!
io provoco è vero.. ma sempre nel rispetto.. non ho mai detto mettitelo là (cosa che poi a voi non dispiace giusto???? :P) oppure fottiti come te!

io ad esempio non vado a dire che i tuoi ideali sono merda.. te li contesto in maniera civile.. io ti smonto il castello di credenze.. tu lo butti già con gli slogan!

io nn ho offeso nessuno.. tu dici che io nn ho cervello e neanche i miei amici... spero sia così.. visto che tu ne hai TAAAAANTO così da farci la grazia di averne un pò...

per l'ultima parte.. forse nn ci sei arrivato con il programma.. sul mio ci sono! ma mancano Vandea e Foibe..

ossequi

a prop di 68 oggi ho fatto un bel dibattito nella mia school...
www.thegael1989.spaces.msn.com

The gael
04-02-2008, 17.48.33
dimenticavo.... se urliamo di più abbiamo più visite!!!!

:P

mariorossisona
04-02-2008, 19.57.38
ok non mi siete piaciuti per niente.
E' stata ottima l' idea di aprire una discussione, malsana l' idea di continuarla su questi toni.

1- Roberto prima di scrivere pensa se hai qualcosa di tuoi da apportare al discorso, finora hai buttato solo benzina sul fuoco e così non va bene

2- Ale prima di offendere qualsivoglia persona (amici di amici, sconosciuti, bambinaie) pensa che magari un discorso fatto da 5-6 parole in più potrebbe essere più incisivo, più comprensibile e maggiormente inoppugnabile da un' altra persona, ti prego di non scrivere parolacce o niente di offensivo su questo forum (o meglio almeno in questa sezione visto ke la modero io:P)

3- Francesco, i tuoi discorsi inziano con un pò di senno però anche te cerca di evitare di scaturire in offese e via dicendo.

PRIMA DI TUTTO SIAMO AMICI E SE NON CI SI RISPETTA NEANCHE FRA AMICI POSSIAMO ANCHE CHIUDERE TUTTO ANDARCENE A CASA!

SARò IN QUALSIASI ISTANTE CONTENTO DI VEDERE DISCUSSIONI POLITICHE, ECONOMICHE, SPORTIVE, ECC ECC IN QUESTA SEZIONE MA VI PREGO DI NON SFOCIARE MAI NELLA BANALITà

cmq sia è un ottimo discorso questo se affrontato nei termini giusti, ormai voglio bloccare questo abominio ma se qualcuno di voi vuole sarei lieto se apriste un' altro TOPIC su questo tema.

e in caso voi lo apriate sarò felice di dire la mia^^